Knaggs

Knaggs Guitar è stata fondata nel 2009 dal liutaio e progettista Joe Knaggs e dall’esperto di marketing Peter Wolf. Entrambe in precedenza ricoprivano posizioni di rilevanza all’interno di PRS Guitar: Joe era il direttore del dipartimento ricerca e sviluppo e del Private Stock, mentre Peter era il direttore del marketing e responsabile delle vendite in tutto il mondo.

Tutti i modelli Knaggs hannp il nome di fiumi americani nella lingua dei nativi.
I modelli della linea Chesapeake: Choptank, Severn, Potomac e Patuxent, prendono il nome dai fiumi che sfociano nella Baia di Chesapeake, mentre i modelli della linea Influence: Kenai, Keya, Chena, Sheyenne, hanno il nome indiano di fiumi che stanno in altre parti del Nord America.

Il legno e i materiali utilizzati per la costruzione delle chitarre sono accuratamente selezionati e tutti i processi sono allo stato dell’arte. Gli esperti e abili costruttori di chitarre che lavorano alla Knaggs, si assicurano che il risultato finale di ogni lavoro sia il limite massimo di quanto possibile. Creano così gli strumenti migliori per i musicisti e per gli appassionati di chitarre più esigenti.

  1. Continua a leggere

    Tutti i modelli sono disponibili in tre “livelli”, in vari colori e schemi di verniciatura, dispongono di ponti brevettati da Knaggs, per le serie Chesapeake and Influence, che convogliano le vibrazioni al centro del body, così da creare maggiore sustain e straordinarie armoniche che solo chi suona può percepire.
    I tre livelli differiscono l’uno dall’altro per la qualità del Top, per gli intarsi, per i pickup e per qualche altra sfumatura relativa all’estetica, ma sono tutti costruiti al meglio ugualmente con la stessa cura e attenzione per I dettagli.

    Tutti alla Knaggs sono altamente qualificati e professionali, tutti insieme hanno più di 150 anni d’esperienza nel creare strumenti straordinari! E non aspettano altro che crearne uno per te.

magicmusic-distributore-strumenti-disponibilita-magazzino