Carvin

Carvin Amplifiers è stata fondata nel 1946 da Lowell C. Kiesel con il nome di “L.C. Kiesel Company”.
All’inizio Lowell faceva gli avvolgimenti per i pickup usando una vecchia macchina per cucire, il primo amplificatore vede la luce solo nel 1948. Quegli ampli avevano le valvole 6V6 e 5Y3 come rettificatrice, coperture in madre perla, cablature fatte a mano e usavano i cono Jensen. Con la nascita dei suoi figli maggiori Carson e Gavin, nei primi anni ’50, Lowell cambia il nome dell’attività in Carvin.
Con il passare degli anni Carvin inizia a produrre anche amplificatori per basso e pro audio, ma anche strumenti musicali. Molti artisti usano questi prodotti. uno dei modelli più popolari negli anni ’80 è l’amplificatore per chitarra X100B che è stato usato, tra gli altri, da Frank Zappa, Steve Vai e Craig Chaquico.
Negli anni ’90 vengono prodotti molti altri amplificatori molto apprezzati: il Quad-X preamp, il Nomad, il Bel Air e la leggendaria Steve Vai Legacy. Ancora oggi, tutti gli amplificatori di Carvin vengono prodotti a San Diego con i migliori componenti e con settanta anni di esperienza alle spalle.