Fryette

Nel 1976, dopo essersi spostato da Seattle a Los Angeles, Steven Fryette trova lavoro come tecnico per le riparazioneo al Valley Art Guitar. Steve. Affina le sue abilità facendo delle modifiche e delle customizzazioni soddisfacendo i desideri di artisti quali Eddie Van Halen,Steve Lukather, Larry Carlton, Tommy Tedesco, Ry Cooder, Buzz Feiten, Carlos Rios, Duane Eddy e molti altri.
Dopo aver passato alcuni anni a costruire prototipi sperimentali per un amplificatore valvolare stereo completamente valvolare e per una serie di amplificatori multi-canale, Fryette decide di lanciarsi sul mercato.

  1. Continua a leggere

    Così, nel gennaio del 1989, sul tavolo della cucina di Studio City, nasce VHT Amplification.
    (Il marchio VHT è ancora usato da un’altra ditta che produce amplificatori di poco prezzo)
    Le prenotazioni per l’amplificatore di potenza 2150 furono subito immediate e travolgenti, e costrinsero Steve a spostarsi in un locale più grande. Nel 1991 Fryette si sposta a North Hollywood (Los Angeles) nei locali di un negozio proprio di fianco a quello di Bob Bradshaw’s Custom Audio Electronics’. Sebbene il tempo passato in questo locale non sia stato lungo, qui sono stati lanciati i Classic Power Amps e la prima serie Pittbull.
    Nel 1992 Steve si sposta in un loicale commerciale più grande a Newbury Park, California. Molti dei modelli attuali sono stati lanciati qui: la Pittbull Ultra Lead, la serie Pittbull CL, la serie Pittbull Fifty, la serie Pittbull Forty Five, e i famosi Two/Ninety/Two e Two/Fifty/Two. Questo periodo segna anche l’inizio della collaborazione con Eminence per la produzione dei coni P100E, P50E and P75E.
    Nel 2001 viene lanciato il Valvulator GP3 e nel 2002 dopo essersi spostata a Burbank, vengono lanciate e prodotti i combo Super 30 e la serie monocanale Deliveance.
    Il primo gennaio 2009 il nome della ditta cambia in Steven Fryette Design, Inc, con il nome Fryette Amplification. Vengono prodotti tutti i vecchi modelli e in aggiunta vengono lanciati i primi prodotti con il nuovo marchio: il combo Memphis 30 e la testata Signature X.