Il WAVE BOX è molto più di un semplice pedale Vibe: si può passare da velocità molto ridotte, proprio come un vibe sino a velocità molto elevate proprio come un Tremolo spinto ai suoi limiti. La caratteristica di questo pedale e’ senza dubbio il calore del suono Analogico mescolato con la precisione indubbia degli effetti digitali. Ma va precisato che tutto il circuito è completamente analogico !!!!
La Benrod ha sviluppato congiuntamente 2 controlli essenziali: Il RANGE e L’ ATTACCO. Il controllo RANGE definisce la larghezza della banda di intervento del WAVE BOX: da Vibe o Tremolo molto lento, andando fino ad un Tremolo estremo o addirittura al limite di un ring modulator e stereo phasing !!!! Le possibilità sono infinite. Il controllo VELOCITA’ gestisce proprio la soglia di velocità di intervento.
Come Steve ha espressamente chiesto, abbiamo fatto in modo che questo controllo potesse essere gestito tramite il piede grazie ad un rivestimento in gomma posto alla base del controllo.
Il controllo ATTACK regola la soglia di intervento piu’ o meno immediata degli effetti: può andare da un effetto tipo “killswitch” (ON / OFF) cioe’ con un intervento molto veloce sino ad una miscellanea di effetti con un intervento piu’ morbido tipo (fade in/fade out.) Il LED del WAVE BOX lampeggia a seconda della frequenza degli effetti e permette di visualizzare la quantità di ATTACCO con un effetto più o meno pronunciato.
La Benrod ha anche integrato un controllo che di solito manca in pedali di questo tipo vibe/trem: cioe’ il VOLUME. Qualunque sia la regolazione, dalle più classiche alle più estreme, si può essere sicuri di avere sempre lo stesso volume quando il pedale viene bypassato. Il comando DEPTH regola la profondità e l’intensità dell’effetto.
Hanno anche aggiunto un controllo DRY / WET che funziona proprio come un mixer lineare capace di dosare sia il segnale effettato che quello diretto. L’interruttore MODE è una sorta di bonus: Cambia la personalità degli effetti soprattutto sulle impostazioni rapide. Questo interruttore insieme agli altri, propone una vasta gamma di suoni sorprendenti e versatili, capace di soddisfare tutte le esigenze del chitarrista. Il WAVE BOX è ovviamente, come ogni altro pedale Benrod, True Bypass.
Il rigore ed il perfezionismo di Steve Lukather ha aiutato la Benrod a realizzare questo piccolo gioiello di cui puo’ essere davvero orgogliosa!
6 controlli : LEVEL, DRY/WET, ATTACK, RANGE, DEPTH, SPEED
1 ‘MODE’ switch
Guitar input & Amplifier output
True-bypass
Cablatura Mogami
Alimentazione: Batteria 9V (inclusa) o
alimentatore esterno